

POLVERE TRATTAMENTO VISO
Taurina, tocoferolo acetato, retinolo
Rimodellante, antirughe e rassodante viso
AREE DA TRATTARE
Viso
CONFEZIONE
20 pezzi – 10 gr
INDICAZIONI DI UTILIZZO
Miscela di principi attivi per la cura degli inestetismi del viso, da miscelare al gel conduttivo, veicolabile con il macchinario medico-estetico.
DESCRIZIONE PRODOTTO
Prodotto cosmetico senza conservanti costituiti da una miscela in polveri di principi attivi destinati a favorire il miglioramento delle aree del viso. Tale polvere, miscelata al gel nella proporzione adeguata, favorisce un’azione antiossidante contrastando i radicali liberi, riducendo il numero e la profondità delle micro rughe del viso migliorando la condizione della pelle ruvida, secca e danneggiata. Questa azione è dovuta alla presenza di vari tipi di sostanze attive quali Taurina, Tocoferolo Acetato e Retinolo.
La Taurina è un aminoacido solforato che svolge funzioni antiossidanti, di sensibilizzazione del sistema immunitario e detossificanti. E’ un ottimo alleato per il dimagrimento poiché svolge due attività: la prima è quella di migliorare lo scambio di ossigeno tra sangue e tessuti, ossigeno utile per la combustione degli acidi grassi; la seconda è quella di migliorare il trasporto del glucosio, creatina e aminoacidi all’interno della cellula.
Il Tocoferolo Acetato (o Vitamina E) è stato inserito per la sua funzione anti-aging, antiossidante formando una barriera sulla cute contro l’evaporazione dell’idratazione migliorando le condizioni della pelle secca. Previene quindi l’ossidazione degli acidi grassi polinsaturi e i danni dei radicali liberi nei tessuti mantenendo l’integrità delle membrane cellulari.
Il Retinolo (o Vitamina A) è indispensabile per evitare e ritardare i fenomeni di senescenza cutanea: è molto utile quando le pelli sono secche, screpolate, arrossate e irritate. Ha quindi un’ottima azione seboregolatrice.
Questa prodotto è da veicolare con macchinari per elettroporazione, ultrasuoni, luce pulsata, ionoforesi, elettroforesi e apparecchiature per cavitazione.
Il prodotto Polvere il Trattamento Viso è una formulazione sicura ed efficace che, applicata secondo protocolli di trattamento adeguati, fornisce risultati soddisfacenti e di lunga durata.
Prodotto ad uso medico professionale, non vendibile all’utente privato.

FAQ
Due nozioni scientifiche: L’elettroporazione è una tecnica per aprire dei pori della membrana cellulare per introdurre nelle cellule il DNA o altre sostanze chimiche come chemioterapici. Utilizzata in medicina in laboratorio, L’elettroporazione consiste in una repentina scarica elettrica operata in un piccolissimo contenitore che racchiude cellule e molecole di DNA in una sospensione liquida. La scarica apre simultaneamente la membrana plasmatica delle cellule in numerosi punti, permettendo alle molecole di DNA di penetrare. È possibile ottimizzare i parametri di elettroporazione per i diversi tipi di linee cellulari, variando l’intensità del campo elettrico e la durata del trattamento.
In estetica sono state ideate e messe sul mercato delle apparecchiature che funzionano su questo principio, l’elettroporazione appunto.
Attraverso un manipolo, che crea impulsi elettrici, i pori si dilatano e diventano maggiormente permeabili. Il campo elettrico a corrente pulsata che si crea, permette ai prodotti e i loro principi attivi applicati, di essere trasportati negli strati profondi. Questo consente un’azione più veloce e maggiormente localizzata del trattamento di Mesoterapia Virtuale.
Il prodotto va conservato al riparo dalla luce, in un luogo fresco e asciutto, non necessariamente in frigorifero
Massimo 48 ore
I risultati variano a seconda del macchinario utilizzato ma, generalmente, si consigliano almeno 8 sedute.
Sì
Sì
CONSIGLI SULLA SALUTE
E’ importante veicolare sulla pelle prodotti senza conservanti e coloranti, completamente anallergici
E’ importante utilizzare sempre prodotti sicuri, efficaci che ottimizzano i risultati dei trattamenti
Per avere un viso fresco e giovane, per prevenire le rughe d’espressione o per migliorarle, per aiutare i muscoli del viso a sostenere il tempo che passa esistono tanti rimedi. Uno fra tutti, che aiuta a mantenere la pelle giovane ed elastica, è l’uso continuo e costante di una crema idratante. Ma la crema da sola non può fare certo miracoli, sarebbe buona norma aiutare e sostenere i muscoli del viso con massaggi mirati e rassodarli con una ginnastica adatta.
La ginnastica facciale, un esercizio vero e proprio da fare in maniera costante, quotidianamente: bastano 10 minuti, al mattino.
Per cominciare si può ripetere ogni esercizio 5 sei volte i primi giorni per poi passare a 15-20 ripetizioni. Per ottenere risultati perfetti, 2 volte a settimana sarebbe opportuno fare una maschera purificante seguita da un massaggio rilassante. Una volta a settimana invece si dovrebbe fare un’esfoliazione del viso.