POLVERE CONTRO GLI INESTETISMI DELLE SMAGLIATURE2018-06-04T09:25:41+00:00

Project Description

POLVERE CONTRO GLI INESTETISMI DELLE SMAGLIATURE

Elastina, Acido folico, sodio ialuronato, tocoferolo acetato, retinolo

Fortemente ristrutturante, nutriente, remineralizzante e favorisce il rinnovamento cellulare dell’epidermide

AREE DA TRATTARE
Smagliature presenti su corpo, arti e zone a discrezione del medico

CONFEZIONE 20 pezzi – 10 gr

INDICAZIONI DI UTILIZZO

Miscela in polvere di principi attivi per le smagliature del corpo, da miscelare al gel conduttivo, veicolabile con il macchinario medico-estetico.

DESCRIZIONE PRODOTTO

Prodotto cosmetico senza conservanti costituito da una miscela di polveri di principi attivi destinati a favorire il miglioramento delle aree segnate da smagliature. Tale polvere, miscelata al gel nella proporzione adeguata, migliora l’idratazione, la levigatezza e la remineralizzazione favorendo la moltiplicazione delle cellule epidermiche atte alla costituzione delle proteine ristrutturanti in grado di normalizzare l’aspetto del derma. Questa azione è dovuta alla presenza di vari tipi di sostanze attive quali Elastina Idrolizzata, Acido Folico, Sodio Ialuronato, Tocoferolo Acetato e Retinolo.
L’Elastina agisce come agente protettivo della parte superficiale della pelle per alleviare gli effetti della disidratazione: è una proteina che forma la parte fibrosa del tessuto connettivo responsabile dell’elasticità dei tessuti del corpo e, più specificatamente, della pelle.

L’Acido Folico è un’importante Vitamina idrosolubile del complesso B che si trova soprattutto nelle foglie verdi dei vegetali: è essenziale nella crescita e riproduzione di tutte le cellule corporee poiché interviene nel metabolismo di alcuni aminoacidi.
Il Tocoferolo Acetato (o Vitamina E) è stato inserito per la sua funzione anti-aging, antiossidante formando una barriera sulla cute contro l’evaporazione dell’idratazione migliorando le condizioni della pelle secca. Previene quindi l’ossidazione degli acidi grassi polinsaturi e i danni dei radicali liberi nei tessuti mantenendo l’integrità delle membrane cellulari.
Il Retinolo (o Vitamina A) è indispensabile per evitare e ritardare i fenomeni di senescenza cutanea: è molto utile quando le pelli sono secche, screpolate, arrossate e irritate. Ha quindi un’ottima azione seboregolatrice.

Questa prodotto è da veicolare con macchinari per elettroporazione, ultrasuoni, luce pulsata, ionoforesi, elettroforesi e apparecchiature per cavitazione.
Il prodotto Polvere per gli inestetismi cutanei delle Smagliature è una formulazione sicura ed efficace che, applicata secondo protocolli di trattamento adeguati, fornisce risultati soddisfacenti e di lunga durata.

Prodotto ad uso medico professionale, non vendibile all’utente privato.

Per acquistare i nostri prodotti accedi alla tua area riservata
oppure registrati allo shop

Utenti già registrati

ACCESSO GIÀ UTENTI

Nuovo Utente Privato

REGISTRAZIONE PRIVATO

Nuovo Utente Medico

ACCREDITAMENTO MEDICO
Icona Fenicottero Bioformula

FAQ

Cos’è l’elettroporazione?2018-04-27T08:42:05+00:00

Due nozioni scientifiche: L’elettroporazione è una tecnica per aprire dei pori della membrana cellulare per introdurre nelle cellule il DNA o altre sostanze chimiche come chemioterapici. Utilizzata in medicina in laboratorio, L’elettroporazione consiste in una repentina scarica elettrica operata in un piccolissimo contenitore che racchiude cellule e molecole di DNA in una sospensione liquida. La scarica apre simultaneamente la membrana plasmatica delle cellule in numerosi punti, permettendo alle molecole di DNA di penetrare. È possibile ottimizzare i parametri di elettroporazione per i diversi tipi di linee cellulari, variando l’intensità del campo elettrico e la durata del trattamento.

In estetica sono state ideate e messe sul mercato delle apparecchiature che funzionano su questo principio, l’elettroporazione appunto.
Attraverso un manipolo, che crea impulsi elettrici, i pori si dilatano e diventano maggiormente permeabili. Il campo elettrico a corrente pulsata che si crea, permette ai prodotti e i loro principi attivi applicati, di essere trasportati negli strati profondi. Questo consente un’azione più veloce e maggiormente localizzata del trattamento di Mesoterapia Virtuale.

Come e dove devo conservare il prodotto?2018-04-27T08:38:21+00:00

Il prodotto va conservato al riparo dalla luce, in un luogo fresco e asciutto, non necessariamente in frigorifero

Quanto giorni posso conservare il prodotto miscelato al gel?2018-04-27T08:38:13+00:00

Massimo 48 ore

Dopo quante sedute si possono vedere i risultati visibili?2018-04-27T08:38:04+00:00

I risultati variano a seconda del macchinario utilizzato ma, generalmente, si consigliano almeno 8 sedute.

Il prodotto è senza conservanti e coloranti?2018-04-27T08:37:57+00:00

Il prodotto contiene profumo?2018-04-27T08:37:50+00:00

No

Il prodotto è pronto all’uso?2018-04-27T08:37:40+00:00

Il prodotto è adatto a tutti i tipi di macchinari medico estetici?2018-04-27T08:37:30+00:00

CONSIGLI SULLA SALUTE

Consigli contro l’adipe localizzata2018-04-24T12:45:53+00:00

E’ importante veicolare sulla pelle prodotti senza conservanti e coloranti, completamente anallergici
E’ importante utilizzare sempre prodotti sicuri, efficaci che ottimizzano i risultati dei trattamenti

Per favorire la circolazione è buona cosa camminare, magari cercando di svolgere a piedi quelle commissioni che in genere si fanno in macchina: banca, bollette, mercato, panettiere, in questo modo si aiuterà il corpo a depurarsi ma non si esagererà nello sport, che puo’ essere a sua volta la causa di disturbi, specialmente nelle zone delle gambe e dell’interno coscia in generale.

Durante il bagno in acqua, che in genere è consigliato a temperatura non troppo alta, sui 36°, fa bene aggiungere i Sali del Mar Morto, che potete comprare in qualsiasi erboristeria: potete farvi consigliare, a seconda del vostro gusto, un olio essenziale che favorisca la circolazione del sangue e delle tisane depurative, ne esistono di varie misture, che vi aiutino a smaltire le impurità dell’organismo.

Tutte queste soluzioni devono essere associate a uno stile di vita sano, che non può prescindere da una costante attività fisica, dall’assunzione di un giusto quantitativo di acqua e da un’alimentazione corretta.

Per difendersi da questo nemico si devono eliminare i cibi con troppi grassi e con troppo sodio, i formaggi stagionati, gli insaccati, ma anche bibite come alcolici, caffe’ e la cioccolata impediscono al corpo di purificarsi e di essere attivo e sano. Per mangiare cibi che aiutano a smaltire i grassi e i sali eccessivi si puo’ optare per frutta come ananas, kiwi, pompelmo, e verdure come il finocchio e il sedano. Anche bere tanta acqua fa bene, anche se le persone che soffrono di cellulite, a volte, possono soffrire anche di ritezione idrica, non sempre la cellulite e’ una sola questione di grassi in piu’, in quel caso significherebbe favorirne lo sviluppo.

GUARDA ANCHE QUESTI PRODOTTI