Termini e Condizioni Shop On Line 2018-05-28T14:33:17+00:00

Termini e Condizioni Shop On Line

CONDIZIONI DI VENDITA

  1. Oggetto

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito www.bioformula.it (nel seguito, il Sito).

1.2. Titolare del Sito è Bioformula Srl (nel seguito, BioFormula) con sede legale in Via del Lavoro, 4a/6 20865 – Usmate Velate (MB) – ITALY – P.iva: 03603880968, numero di Iscrizione al Registro delle Imprese di MONZA E BRIANZA n. 03603880968, R.E.A. di MB nr. 1688758.

  1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

2.1. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

2.2. Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.

2.3. Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali che BIOFORMULA mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 12, 3° comma del D.lgs. 70/2003.

2.4. BIOFORMULA potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo Contratto d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto stesso da parte del Cliente.

  1. Prodotti

3.1. www.BIOFORMULA.it (di seguito “Sito”) è un sito telematico di vendita di cosmetici e medicali, prodotti di bellezza per la cura del corpo e del viso e relativi accessori in genere a marchio BIOFORMULA (nel seguito, “Prodotti”).

3.2. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.

3.3. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di BIOFORMULA, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.

3.4. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

  1. Procedura d’acquisto

4.1. Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico BIOFORMULA, dettagliatamente illustrati sul Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.

4.2. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a BIOFORMULA il modulo d’ordine in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte. Nel caso in cui il Cliente non voglia registrarsi sul Sito non potrà in ogni caso concludere la procedura d’acquisto.

4.3. Il Cliente dovrà inserire i Prodotti selezionati nell’apposito “Carrello” e, dopo aver scelto il corriere e visionato ed accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.

4.4. Qualora il cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta sul Sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.

4.5. Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura d’acquisto.

4.6. Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato, ossia contanti alla consegna (contrassegno), carta di credito e bonifico bancario ed inviare l’ordine cliccando sull’apposito tasto.

  1. Conclusione del contratto

5.1. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.

5.2. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra BIOFORMULA e il Cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di BIOFORMULA dell’accettazione dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. . Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con BIOFORMULA. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.

5.3. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, qualora questi sia registrato, ovvero contattando il Servizio Clienti di BIOFORMULA, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso

5.4. È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.

5.5. BIOFORMULA ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.

5.6. In particolare, BIOFORMULA si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

5.7. Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi accedendo alla propria area personale del Sito, qualora questi sia registrato, ovvero contattando il Servizio Clienti di BIOFORMULA. Tali dati saranno disponibili per un periodo pari a 12 mesi dalla consegna dei Prodotti.

  1. Prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.

  1. Fatturazione e modalità di Pagamento

7.1. BIOFORMULA emette fattura dei Prodotti acquistati, nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola in modalità cartacea con la merce del cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

7.2. Come meglio dettagliato di seguito ai relativi punti, i pagamenti con Carta di Credito e PayPal richiedono esclusivamente un’autorizzazione ovvero una prenotazione del denaro senza effettivo addebito nel momento in cui il Cliente inserisce l’ordine. Il pagamento viene pertanto effettivamente addebitato al Cliente solo nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione. In questa fase BIOFORMULA emetterà altresì la fattura relativa all’ordine.7.3.. Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con carta di credito, contrassegno o bonifico bancario secondo le modalità di seguito specificate:

Carte di credito online

Le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard, American Express.

Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni.

Inoltre l’inserimento dei dati avviene direttamente sul Sito della banca, garantendo quindi la massima sicurezza.

L’importo dell’ordine non viene addebitato immediatamente sulla carta, ma in una fase successiva, entro i limiti autorizzati dal Cliente.

Nel momento di inserimento dell’ordine sul Sito BIOFORMULA viene richiesta esclusivamente un’autorizzazione del pagamento per l’importo indicato (molto spesso in questo momento viene inviato un SMS / E-mail al Cliente da parte della banca che ha emesso la carta).

L’autorizzazione non implica l’addebito del denaro ma semplicemente una prenotazione dell’importo relativo.

Al conferimento dell’ordine al corriere, spedizioniere o comunque ad altro soggetto incaricato da BIOFORMULA per la consegna, viene effettivamente richiesto l’addebito della somma dovuta.

Questo garantisce che la somma venga addebitata sulla carta di credito solo al momento della spedizione materiale e certa dei Prodotti e solo per l’importo relativo ai Prodotti effettivamente spediti.

Contrassegno

Il Cliente può pagare direttamente al corriere che consegnerà i Prodotti ordinati.

Per questa modalità di pagamento vengono accettati contanti o assegni intestati a Bioformula Srl. Il corriere non consegnerà i Prodotti se non riceverà l’importo esattamente indicato nell’ordine. Il corriere non è autorizzato a dare resto.

  1. Modalità e spese di consegna

8.1. BIOFORMULA si impegna a consegnare i beni senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto. La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione. I termini indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno comunque valore indicativo.

8.2. BIOFORMULA consegna in tutti i Paesi indicati sul Sito e la consegna avrà luogo senza appuntamento.

8.3. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a BIOFORMULA in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

8.4. I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla consegna dei Prodotti da parte di BIOFORMULA al corriere incaricato, sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione.

8.5. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali secondo le modalità indicate dal corriere scelto dal Cliente. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà una nuova consegna secondo le modalità da questi prestabilite.

In caso di impossibilità nell’eseguire la nuova consegna per assenza del destinatario, il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una ulteriore consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a BIOFORMULA.

Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a BIOFORMULA per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.. BIOFORMULA procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.

8.6. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, BIOFORMULA procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a BIOFORMULA e delle spese di custodia.

8.7. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da BIOFORMULA, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

  1. a) Che l’etichetta anti-effrazione risulti integra e l’imballo non danneggiato o comunque alterato.
  2. b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

8.8. Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare BIOFORMULA attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

8.9. Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di BIOFORMULA, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di BIOFORMULA fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di BIOFORMULA.

  1. Buoni Sconto – Promozioni

9.1. Eventuali buoni sconti o codici promozionali potranno essere inseriti all’atto della compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.

9.2. Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato.

  1. Diritto di recesso e suoi effetti

10.1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

10.2. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

10.3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare BIOFORMULA (BIOFORMULA SRL via Bioformula s.r.l. Via del Lavoro, 4a/6 20865 – Usmate Velate (MB) – ITALY – P.iva: 03603880968 – customerservice@biofomula.it), della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile a questo link, ma non è obbligatorio; il Cliente può anche inviare qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

10.4. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

10.5. Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di BIOFORMULA, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui BIOFORMULA sarà informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

10.6. Il Cliente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli a BIOFORMULA presso Bioformula s.r.l. Via del Lavoro, 4a/6 20865 – Usmate Velate (MB) – Italy, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

10.7. Il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

  1. Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi

11.1. I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

11.2. In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo invio tramite form presente all’interno della sezione Servizio Clienti di fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto.

11.3. Seguirà comunicazione da parte dello staff di BIOFORMULA con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire, a discrezione del Cliente, anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di BIOFORMULA, a qualunque titolo.

11.4. Sono fatte salve in ogni caso le disposizioni in materia di garanzia legale di conformità dei beni, previste dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, Parte IV, Artt.102-135)

  1. Trattamento dei dati personali

I dati dei Clienti sono trattati da BIOFORMULA conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy”.

  1. Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di BIOFORMULA relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso gli appositi strumenti presente all’interno del Sito.

  1. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di BIOFORMULA e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di BIOFORMULA, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

  1. Legge applicabile e Foro competente

15.1 Le presenti Condizioni Generali ed ogni e qualsiasi contratto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana, fatta salva l’applicazione della normativa comunitaria e dei trattati internazionali, quando siano applicabili, nonché della normativa nazionale a tutela dei consumatori.

15.2 Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi contratto stipulato con i Clienti sarà competente, il foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati in Italia.

I prodotti, i servizi e i campioni promozionali sul sito di BIOFORMULA sono esclusivamente a uso personale. Al consumatore online non è permessa la vendita e la rivendita di prodotti, servizi o campioni promozionali ricevuti. BIOFORMULA si riserva il diritto di ridurre o porre fine a ogni fornitura di prodotti o servizi qualora abbia ragione di ritenere che il comportamento tenuto dall’utente possa violare le Condizioni di Vendita.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

BIOFORMULA offre modalità differenti di pagamento per venire incontro a qualsiasi esigenza:

– Pagamento con Carta di Credito online (Italia e Estero)

– Pagamento al Corriere Espresso con contrassegno (ordine massimo: 5000€) e effettuabili solo in Italia

– Pagamento con bonifico bancario (Italia e Estero)

I costi di gestione dell’ordine variano a seconda del metodo di pagamento scelto:

– Carta di Credito: 2,50€

– Contrassegno: 4,00 €

– Bonifico Bancario: Gratis

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard, American Express.

Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL (Secure Socket Layer) e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni.

Inoltre l’inserimento dei dati avviene direttamente sul sito di Banca Sella, garantendo quindi la massima sicurezza.

La carta non viene addebitata immediatamente ma viene richiesta un’autorizzazione dell’importo durante il completamento dell’ordine online. Successivamente, in fase di realizzazione del pacco verrà addebitato il corretto importo.

Questo garantisce che la carta venga addebitata solo al momento della spedizione del materiale e, in caso di evasione parziale dell’ordine, solo per l’importo relativo ai prodotti effettivamente spediti.

PAGAMENTO AL CORRIERE ESPRESSO CON CONTRASSEGNO

Il Cliente può pagare direttamente al corriere che consegnerà i prodotti ordinati.

Per questa modalità di pagamento vengono accettati contanti o assegno bancario intestato a Bioformula Srl. La consegna dei prodotti verrà negata in caso di mancato versamento dell’importo esatto dell’ordine.

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO

Una volta ricevuta la somma tramite BB Bioformula procederà all’elaborazione dell’ordine

SICUREZZA DEL PAGAMENTO

Gli acquisti fatti sul sitoBIOFORMULA.IT sono sicuri e garantiti.

Il pagamento online con carta di credito è completamente privo di rischi. Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente da Banca Sella.? In nessun caso BIOFORMULA verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. BIOFORMULA si limiterà a ricevere comunicazione dell’esito positivo della transazione.

PayPal è un sistema di pagamento rapido e sicuro, in cui l’importo viene addebitato direttamente sulla Carta di Credito o prepagata assegnata dal cliente, tutelando le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono trasmesse informazioni finanziare.

CERTIFICATI DI SICUREZZA

Per Garantire la massima sicurezza negli acquisti, le informazioni relative ai pagamenti trasmesse via internet vengono criptate dal protocollo SSL (Secure Socket Layer)

SPEDIZIONI: INFO E COSTI

BIOFORMULA effettua spedizioni in tutto il territorio italiano e straniero.

BIOFORMULA è costantemente impegnata coi principali corrieri espresso nazionali e internazionali per garantire il miglior servizio in termini di tempi, garanzia di consegna e servizio al Cliente.

COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE

*Con riserva di disponibilità degli articoli e di eventuali ritardi doganali

Giorni lavorativi: dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali.

Tempi di preparazione: gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, vengono evasi il giorno stesso se effettuati entro le ore 10:00 o il seguente giorno lavorativo, se effettuati dopo mezzogiorno. Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono evasi il lunedì successivo.

Tempi di trasporto: le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.

MODALITÀ DI CONSEGNA

I prodotti ordinati vengono recapitati all’indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d’ordine. Registrandosi al sito sarà possibile accedere alla sezione riservata MyAccount e gestire da qui una rubrica di indirizzi ai quali fare recapitare i propri ordini. Lo stato dell’ordine sarà sempre consultabile nella sezione MyAccount.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

Nel momento in cui l’ordine viene consegnato al corriere espresso verrà inviata un’e-mail contenente un link per verificare il percorso del proprio pacco dalla presa in carico del corriere fino all’effettiva consegna.

Il giorno della consegna con Corriere Espesso TNT verrà inviata una seconda e-mail per avvisare il Cliente che la consegna avverrà il giorno stesso.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da BIOFORMULA, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

  1. a) Che l’etichetta anti-effrazione risulti integra e l’imballo non danneggiato o comunque alterato;
  1. b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare BIOFORMULA attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

MANCATA CONSEGNA

Corriere Espresso TNT

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una email di avviso al Cliente con un link per concordare un appuntamento di consegna. Il cliente potrà indicare una data e se l’autista dovrà passare di mattina o di pomeriggio. In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche nel giorno concordato per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 9 giorni lavorativi o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a BIOFORMULA.

Corriere Espresso DHL

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una email di notifica con la quale comunicherà al Cliente la data in cui tenterà una nuova consegna. All’interno dell’email sanno indicati anche il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica del Servizio Clienti Bartolini che il Cliente potrà contattare per concordare una specifica data di consegna o per richiedere il fermo deposito.

In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche nel giorno concordato per assenza del destinatario e trascorsi 2 giorni lavorativi senza che il Cliente abbia contatto il corriere, il Servizio Clienti BIOFORMULA tenterà di concordare con il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 5 giorni lavorativi o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a BIOFORMULA.

Entrambi i corrieri espresso

Decorsi 30 giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a BIOFORMULA per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. BIOFORMULA procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.

La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, BIOFORMULA procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a BIOFORMULA e delle spese di custodia.

INFORMAZIONI SULLA PRIVACY

La presente informativa viene resa da BIOFORMULA S.R.L. , con sede legale in VIA DEL LAVORO 4A/6 – 20865 USMATE-VELATE (MB) , in qualità di Titolare del Trattamento, e descrive le modalità di raccolta ed utilizzo dei dati personali dell’utente, ai sensi della normativa italiana ed in particolare del D.lgs. n. 196/2003 (Codice Privacy).

Ogni trattamento dei dati personali verrà svolto secondo i principi di necessità, correttezza, liceità, proporzionalità e trasparenza. Ove necessario, in relazione ad un qualsiasi utilizzo o trattamento specifico dei Dati Personali, verrà richiesto il previo consenso dell’utente.

  1. a) Finalità e modalità del trattamento

I dati personali dell’utente verranno trattati per finalità inerenti alla prestazione dei servizi richiesti ed all’esecuzione degli obblighi contrattuali inerenti (incluso l’acquisto di prodotti, anche online, la partecipazione a concorsi, eventi, operazioni a premio e programmi di loyalty, la gestione delle attività di customer care nonché di verifica ed approfondimento di segnalazioni, reclami e contenziosi, esecuzione delle attività preliminari al contratto, l’esecuzione degli obblighi contrattuali e l’adempimento delle incombenze amministrativo-contabili), nonché, previo specifico consenso, per le seguenti finalità: a) attività di carattere pubblicitario, promozionale e di marketing attraverso sistemi automatizzati (SMS, MMS, e-mail, notifiche push, applicazioni di messaggistica e social network),ivi incluso l’invio di newsletter e materiale pubblicitario su prodotti e servizi offerti da BIOFORMULA e dalle società Di gestione dei dati., anche per conto terzi; b) definizione del profilo o della personalità dell’interessato ed analisi delle sue abitudini e/o scelte di consumo.

Informazioni e dati che sono obbligatori per poter procedere con i servizi richiesti sono contrassegnati da un asterisco. Non fornendo le informazioni e i dati di cui sopra, BIOFORMULA non sarà in grado di eseguire le richieste dell’utente.

Il servizio di customer care verrà svolto dal Titolare del Trattamento, anche avvalendosi dell’ausilio di una società esterna, appositamente nominata responsabile del trattamento dei dati personali.

Il trattamento potrà avvenire mediante elaborazioni manuali o strumenti elettronici.

Social buttons e widgets

Sul sito BIOFORMULA è possibile trovare anche social buttons/widgets, ovvero quei particolari “pulsanti” raffiguranti le icone di social network (esempio, Facebook e Twitter). Questi “pulsanti” consentono agli utenti che stanno navigando il sito, di raggiungere e interagire con un “click” direttamente con i social network. Grazie al click sui Social buttons/widgets, il social network acquisisce i dati relativi alla visita dell’utente sul sito BIOFORMULA. Al di fuori di questi casi, in cui l’utente condivide spontaneamente i propri dati di navigazione con i social network prescelti, BIOFORMULA non condivide o diffonde alcuna informazione di navigazione o dato dell’utente.

Autenticazione tramite i social network Per alcuni servizi forniti da BIOFORMULA vengono utilizzati plug-in che permettono all’utente di autenticarsi con le credenziali del social network ed accedere ad alcuni servizi (i.e. porzioni di sito, APP, programma loyalty ecc.).

A tal proposito, l’utente dovrà fare riferimento anche all’informativa privacy che viene fornita dal singolo social network.

  1. b) Natura del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati personali dell’utente nonché il suo consenso, ove richiesto, al trattamento degli stessi per le suddette finalità sono strettamente necessari per l’esecuzione delle attività sopra indicate. In caso di rifiuto nel fornire i dati personali richiesti e/o di prestare il suddetto consenso, non potranno svolgersi le attività sopra elencate.

  1. c) Ambiti di comunicazione dei dati personali

I dati personali dell’utente potranno essere comunicati a soggetti responsabili nominati Responsabili del Trattamento, il cui elenco completo è disponibile presso la sede del Titolare, e/o a persone incaricate del trattamento. I dati personali potranno inoltre essere comunicati per le medesime finalità di cui sopra ad altre società controllate o affiliate, il cui elenco potrà essere richiesto al Titolare.

Previo ottenimento dell’espresso consenso, i dati dell’utente potranno essere ceduti a soggetti terzi per attività simili a quelle sopra elencate o ad essi connesse o strumentali. Ai sensi del Capo IV, art. 25, c. 6 “Trasferimento dati personali verso Paesi Terzi” della Direttiva 95/46/CE, i dati potranno essere trasferiti verso Paesi non appartenenti all’UE o allo Spazio Economico Europeo che garantiscono, comunque, un livello di protezione dei dati personali adeguato. In ogni caso, il trattamento avverrà secondo le modalità previste dalla presente informativa e le disposizioni di legge.

  1. d) Cookies

L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito e delle sue applicazioni.

I c.d. cookies di sessione utilizzati nel sito BIOFORMULA evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Il sito BIOFORMULA utilizza alcuni sistemi che analizzano la navigazione degli utenti per realizzare statistiche sulle visite o per migliorare l’offerta dei contenuti, mostrare prodotti fra loro analoghi e posizionare, eventualmente, advertising mirato nelle pagine web. Il sistema utilizzato è Google Analytics, quest’ultimo è un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics, come gli altri sistemi, utilizza dei “cookies”, che sono file di testo che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte dell’utente (compreso l’indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l’utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web e fornire altri servizi relativi all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non associerà l’indirizzo IP dell’utente a nessun altro dato posseduto da Google. L’utente può in ogni caso rifiutarsi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul proprio browser, ma ciò potrebbe impedire di utilizzare tutte le funzionalità del sito web. Utilizzando il sito BIOFORMULA, l’utente acconsente al trattamento dei dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati.

In ogni caso è possibile impostare il software browser per internet in modalità tale da non accettare i cookies, attivando la cosiddetta navigazione anonima, e, in tal caso nessun dato verrà trattato attraverso questi sistemi.

Cookies permanenti

I cookies permanenti rimangono sul dispositivo anche dopo l’uscita dal sito internet, fino a quando l’utente non li cancella o fino al raggiungimento della loro data di scadenza. Il sito BIOFORMULA crea questo tipo di cookie e li memorizza sul dispositivo in modo da poterli leggere quando l’utente visiterà nuovamente il sito. Questo permette, per esempio di ritrovare, anche nelle visite successive al sito, le preferenze impostate (es. wish list)

Cookies promozionali o di targeting

I cookies promozionali sono utilizzati per raccogliere informazioni sulle abitudini di navigazione dell’utente con lo scopo di proporre messaggi pubblicitari il più possibile rilevanti per i suoi interessi. Ciò significa che vengono utilizzati anche per limitare il numero di volte in cui l’utente visualizza una determinata pubblicità: per BIOFORMULA significa comunicare in modo più efficace, per l’utente significa ricevere pubblicità meno invasiva e più vicina alle sue preferenze. Mentre naviga all’interno del sito BIOFORMULA i cookies promozionali permettono di avere conferma che l’utente sta consultando i messaggi pubblicitari, mostrandogli contenuti promozionali che possano essere di suo interesse in base a ciò che ha visitato in precedenza. Questi cookies consentono anche, mentre l’utente naviga su altri siti, di mostrare a scopo promozionale contenuti che ha consultato di recente sul sito BIOFORMULA. Il sito BIOFORMULA utilizza cookies promozionali esclusivamente in modalità anonima: la pubblicità è mirata ma non è identificabile chi sia l’utente. I cookies promozionali utilizzati sono permanenti, sebbene restino nel dispositivo dell’utente per un tempo limitato. Per sapere come eliminare o rifiutare i cookies promozionali è necessario consultare la sezione successiva di questo documento.

Rifiutare e bloccare i cookies

La maggior parte dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico. Ciò significa che l’utente ha la possibilità, in ogni momento, di impostare il suo browser in modo da accettare tutti i cookies, solo alcuni, oppure di rifiutarli, disabilitandone l’uso da parte dei siti. Inoltre l’utente può normalmente impostare le preferenze del suo browser in modo tale da essere avvisato ogni volta che un cookie viene memorizzato nel suo computer. Al termine di ogni sessione di navigazione, infine, l’utente può cancellare dal disco fisso del suo dispositivo i cookies raccolti. Se vuole eliminare i cookies installati nella cartella dei cookies del browser utilizzato, occorre rammentare che ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.

Selezionando i collegamenti sottostanti l’utente può ottenere istruzioni specifiche per alcuni dei principali browser:

Microsoft Windows Explorer: http://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookies

Google Chrome: https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en&answer=95647&p=cpn_cookies

Mozilla Firefox: http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies

Apple Safari: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/5.0/en/9277.html

Se l’utente non vuole ricevere i cookies di Google Analytics può farlo collegandosi alla pagina: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout/

Se l’utente vuole saperne di più sui cookies in generale potrà visitare la pagina http://www.allaboutcookies.org

Se l’utente vuole saperne di più sulla pubblicità comportamentale e la privacy on line potrà visitare la pagina http://www.youronlinechoices.com

Sel’utente vuole saperne di più sui cookies di Google Analytics potrà visitare http://www.google.com/intl/it/analytics/privacyoverview.html

Se l’utente vuole saperne di più sui cookies di Criteo usati dal nostro sito potrà visitare http://www.criteo.com/en/privacy-policy

BIOFORMULA utlizza anche altri cookie, di sua proprietà o di terze parti (Cookies promozionali o di targeting) per migliorare in generale l’esperienza dell’utente sul proprio sito. Questi cookies sono gestiti da società di terze parti quali TagMan, DoubleClick, AddThis. L’utente può sempre disabilitare i cookies sul proprio browser seguendo le istruzioni fornite sopra.

  1. e) Diritti di cui all’articolo 7 Codice Privacy

Ai sensi dell’articolo 7 del Codice Privacy, l’utente potrà esercitare i propri diritti, incluso il diritto di ottenere in qualunque momento la conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile inviando una richiesta al Titolare del Trattamento, all’indirizzo indicato al paragrafo f); potrà inoltre ottenere l’indicazione dell’origine dei suoi dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti a cui i suoi dati personali possono essere comunicati; potrà inoltre richiedere l’aggiornamento, la rettificazione, e l’integrazione dei suoi dati personali, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. L’utente avrà infine il diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, contattando il Titolare all’indirizzo indicato di seguito.

  1. f) Titolare e Responsabili

Titolare del trattamento è BIOFORMULA Srl – VIA DEL LAVORO, 4A/6 – 20865 USMATE-VELATE (MB) , e-mail privacy@bioformula.it. Una lista completa dei Responsabili del Trattamento è disponibile presso la sede di BIOFORMULA S.r.l.. e potrà essere richiesta ai contatti indicati.

Al fine di garantire la sicurezza e riservatezza dei dati personali trattati, gli utenti saranno tenuti a dimostrare la loro identità per esercitare il loro diritto di accesso, modifica, cancellazione, opposizione dei loro dati personali.

Icona Fenicottero Bioformula

PER SAPERNE DI PIÚ

FAQ

Sì, abbiamo un’ampia gamma di prodotti studiati studiati per le apparecchiature medico-estetiche che sono pronti all’uso e formulati sulla base della problematica del paziente.

Evanthia e Auralya, due linee di filler diverse a base di acido ialuronico ma reticolate in modo differente. Evanthia, con BDDE, è ideale per la ridefinizione e Auralya, con DVS, ideale per volumizzare.

Propone una serie di soluzione medico estetiche inettabili, cosmetiche e dermocosmetiche che massimizzano la professionalità del medico.

Propone una linea di formulazioni semplici ma efficaci, con concentrazioni importanti per l’utilizzo professionale (Glyco Peel – Peel Mix – Peel Touch)

Bioformula è l’azienda partner di IRA-Istituto Ricerche Applicate che è produttore certificato.

Sì, abbiamo la distribuzione del marchio Cara e Vs-lIne, prestigiosi marchi coreani che vantano prodotti certificati CE e aghi giapponesi.

Offriamo un’ampia gamma di soluzioni snellenti e tonificanti cosmetici e dermocosmetici.

Si, tutti i nostri prodotti dermocosmetici sono in confezioni airless e sono stati formulati senza conservanti e allergeni.

SUPPORTO

Cosa succede se…

Bioformula, grazie ai laboratori di ricerca I.R.A. Istituto Ricerche Applicate, riesce a recuperare ogni informazione utile sul prodotto grazie ai rigorosi controlli dei lotti di produzione.

A differenza di tanti competitors vi garantiamo una risposta immediata, sicura e definitiva sulla qualità dei nostri prodotti fornendovi dichiarazioni di conformità e un controllo dalle materie prime.

Scrivete una mail a info@bioformula.it con la richiesta del materiale di cui avete bisogno.

In ogni momento possiamo inviarvi la scheda tecnica e la scheda marketing del prodotto in modo da garantirvi un collegamento diretto produttore-consumatore, sarete sempre aggiornati in tempo reale sulle modifiche e sull’utilizzo delle materie prime.

Scrivete una mail a info@bioformula.it con la richiesta del materiale di cui avete bisogno.

bioformula help line