MESO-LIFT2018-07-02T09:43:18+00:00

Project Description

MESO-LIFT

Aminoacidi, vitamine e oligoelementi

Ristruttura Profondamente

AREE DA TRATTARE

Viso, collo, decollète e zone a discrezione del medico

CONFEZIONE 20 flaconi da 5 ml

INDICAZIONI DI UTILIZZO

Pelle matura che necessita di una ristrutturazione importante

DESCRIZIONE PRODOTTO

Cocktail per il viso ad azione revitalizzante a base di Aminoacidi, Vitamine e Oligoelementi

Tale composto è un prodotto estremamente completo per il trattamento delle rughe: infatti, le numerose Vitamine associate a un’alta concentrazione di Amino acidi favorisce la crescita delle cellule epiteliali diminuendo visibilmente la comparsa delle rughe e aumentando la tonicità della pelle.

Prodotto ad uso medico professionale, non vendibile all’utente privato.

Per acquistare i nostri prodotti accedi alla tua area riservata
oppure registrati allo shop

Utenti già registrati

ACCESSO GIÀ UTENTI

Nuovo Utente Privato

REGISTRAZIONE PRIVATO

Nuovo Utente Medico

ACCREDITAMENTO MEDICO
Icona Fenicottero Bioformula

FAQ

Controindicazioni ed effetti collaterali dei trattamenti antiossidanti?2018-04-16T10:57:45+00:00

I trattamenti antiossidanti vengono fatti a cicli in regime ambulatoriale, sono per niente dolorosi e non comportano effetti collaterali se non, in rari casi, un lieve rossore temporaneo o un piccolo livido dovuto al microtrauma che per altro tende a risolversi spontaneamente in 2-3 giorni. Questo trattamento non presenta particolari controindicazioni se non quelle generiche come per esempio una forma allergica al materiale scelto, dermatiti acute o infezioni in corso, herpes in fase attiva o gravidanza.

Come causano danni i radicali liberi?2018-04-16T10:55:55+00:00

Negli ultimi anni, c’è stata una grande attenzione verso i radicali liberi e le loro composizioni chimiche. La specie reattiva di questi composti, è generata nei nostri corpi da vari sistemi endogeni, esposizione a diverse condizioni fisiologiche o stati patologici”.
I radicali liberi possono essere molto dannosi, sebbene la produzione di essi all’interno dell’organismo umano non sia né anomala né del tutto negativa.
Sebbene contribuiscano all’invecchiamento, sono anche importanti elementi delle difese immunitarie. Il nostro fisico attua la loro produzione come sottoprodotti di reazioni cellulari, dal metabolismo degli alimenti, dalla respirazione e da altre funzioni vitali.
Il fegato produce e utilizza radicali liberi per la disintossicazione, mentre i globuli bianchi del sangue li inviano per distruggere batteri, virus e cellule danneggiate. Il superossido per esempio è un radicale libero biologicamente abbastanza tossico ed è usato dal sistema immunitario per uccidere i microorganismi patogeni.

Ma cosa sono i radicali liberi?2018-04-16T10:55:19+00:00

Quando i livelli di antiossidanti nell’organismo sono inferiori alla quantità di radicali liberi, a causa di una cattiva alimentazione o altre tossine prodotte, il sistema immunitario viene sovraccaricato. In questo caso l’attività di invecchiamento procurato dal radicale libero si verifica più rapidamente.

Come si può prevenire la perdita di tonicità del volto?2018-04-16T12:00:44+00:00

Sicuramente una ginnastica facciale per una fronte liscia e palpebre toniche.
Questo esercizio non solo previene il cedimento delle palpebre superiori e ridona elasticità alla parte alta del viso, prevenendo la formazione delle rughe, ma è anche molto efficace per combattere lo stress.
Come si fa:
1. Corrugate la fronte, aggrottando le sopracciglia, come se doveste imitare un viso “imbronciato”. Contate fino a 10.
2. Rilassate il viso
3. Alzate le sopracciglia spalancando gli occhi.
4. Ripetete tutto il ciclo 10 volte

CONSIGLI SULLA SALUTE

Prevenzione anti-age per la pelle2018-04-16T11:33:54+00:00

La prevenzione, può essere intesa in modi diversi e può avvalersi di strumenti utili ed efficaci.

In primis lo stile di vita e il rispetto di alcune semplici norme come:
-evitare l’esposizione prolungata alla luce solare, soprattutto nel ore più calde;
-proteggere la cute con filtri per le radiazioni ultraviolette;
-ridurre il carico di pro-ossidanti esogeni come fumo di sigaretta, dieta disequilibrata, superalcolici etc;
-seguire una dieta ricca in antiossidanti come frutta e verdure,

rappresentano il punto di partenza di qualsiasi strategia preventiva.

Oligoelementi. Cosa sono e a cosa servono2018-04-16T11:03:10+00:00

Come le vitamine anche gli oligoelementi sono insostituibili e la loro carenza provoca alterazioni strutturali e fisiologiche favorendo le malattie.
“Gli oligoelementi sono quelle sostanze che senza partecipare essi stessi, producono reazioni le quali, in loro assenza o non verrebbero prodotte o necessiterebbero di condizioni molto spesso di difficile realizzazione”. (J.Polonovski)
Gli oligoelementi, un tempo ignorati, sono fondamentali per la biochimica (chimica degli esseri viventi) anche perché fanno parte degli enzimi. Per una serie di fattori, tra cui gli immancabili (stress, alimentazione, pesticidi ed inquinamento) si può verificare che l’oligoelemento di un enzima perda la sua funzionalità, diminuendo così l’efficacia di catalizzazione.
Il deficit enzimatico dovuto alla carenza dei metalli, detto ametallosi, porta squilibri che ingenerano patologie funzionali.

L’inattivazione di un oligoelemento viene descritta con un termine molto espressivo: “chelazione”, nome che nasce dalle chele, e suscita l’immagine di una morsa che blocca.

L’oligoterapia, detta anche terapia delle funzioni o terapia catalitica dechelante, ripristina il funzionamento degli enzimi.

L’analogia tra le vitamine e gli oligoelementi ha spinto molti ricercatori a definire questi ultimi, vitamine inorganiche. Come le vitamine anche gli oligoelementi sono insostituibili e la loro carenza provoca alterazioni strutturali e fisiologiche favorendo le malattie.
Essi si integrano, in quanto naturali all’organismo, e non sono come i farmaci di sintesi che sostituiscono parzialmente un funzionamento deficitario; i farmaci vengono eliminati attraverso gli organi emuntori, mentre gli oligoelementi entrano nel tessuto cellulare riportando il corpo allo stato di equilibrio funzionale.

Gli oligoelementi sono ioni inorganici, metalli e metalloidi presenti in tutti gli esseri viventi in piccole quantità ed il cui fabbisogno giornaliero è di alcuni milligrammi e talvolta anche di gran lunga inferiore. Alcuni di questi risultano essenziali per l’uomo dal momento che prendono parte in modo insostituibile ad alcune attività biochimiche-metaboliche. Sebbene le quantità indispensabili siano piccolissime, il loro apporto attraverso una corretta alimentazione è fondamentale. Il dosaggio di alcuni di essi sembra avere valori critici in particolari stadi come la gravidanza e l’allattamento, come per esempio lo zinco, altri invece come il cromo, sembrerebbero avere relazioni ancora poco chiarite con specifiche malattie come il diabete di tipo I.

Sono elementi nutritivi presenti nell’organismo e nei cibi in combinazioni organiche ed inorganiche; sebbene costituiscono circa il 4-5% del peso corporeo, sono basilari per il benessere fisico e mentale, perché costitutivi di tutti i tessuti e dei fluidi degli organismi.

Sono fattori importanti per il mantenimento dei processi fisiologici, rafforzano le strutture scheletriche, catalizzano molte reazioni biochimiche, sono importanti nella produzione di ormoni e anticorpi, e contribuiscono a mantenere il delicato equilibrio idrico. Tutti i minerali riconosciuti necessari per il corpo umano, devono essere presenti nella dieta, apportati come sostanze alimentari essenziali, che l’organismo non è in grado sintetizzare, o solo in quantità insufficienti.

Vitamine, la soluzione più efficace nei trattamenti anti-age della pelle2018-04-16T11:01:24+00:00

Quello composto da vitamina e pelle è un binomio davvero importantissimo, e si può affermare che qualsiasi tipo di pelle, per essere sana ed in salute, non può assolutamente fare a meno di questi preziosi elementi nutrizionali.
Le vitamine hanno, nei confronti della cute, un’azione poliedrica, la quale spazia dall’idratazione alla nutrizione, senza dimenticare che, una pelle cui è garantito un valido apporto vitaminico, tende certamente ad essere più compatta, più liscia, insomma complessivamente più giovane.
E’ davvero fuori di dubbio il fatto che le vitamine siano la soluzione più efficace a livello di trattamento anti-age per la pelle, e per contrastare l’invecchiamento, quindi, un apporto di vitamine e di elementi antiossidanti è quanto di meglio la nostra cute possa richiedere.
Gli antiossidanti, come oramai piuttosto noto, sono degli elementi contenuti in diversi alimenti i quali hanno una funzione davvero preziosa contro l’ossidazione dei tessuti e dell’organismo in generale: gli antiossidanti, infatti, preservano l’integrità cellulare, contrastando in modo mirato i radicali liberi, quindi la primaria causa di invecchiamento delle cellule.

Questa particolare peculiarità degli antiossidanti li ha resi oggetto di studio anche a livello di possibile soluzione preventiva contro i tumori, ma ovviamente parlando di patologie così complesse e temute è indispensabile mettere in relazione le patologie tumorali con l’apporto degli antiossidanti senza eccessivi entusiasmi.
E’ fuori di dubbio, insomma, che la vitamina per la pelle sia indispensabile, di conseguenza tutti gli alimenti che contengono ricche quantità di vitamine, in primis frutta e verdura, non devono mai mancare nelle proprie abitudini alimentari.
Può essere un’idea ottima quella di prevedere l’utilizzo di un integratore alimentare specifico per il benessere della pelle, in modo da coadiuvare gli effetti benefici di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano.
Appositi integratori vitaminici, infatti, possono offrire un preziosissimo apporto nutrizionale a chi li adopera, fornendo così delle quantità di vitamine che non possono che rivelarsi perentorie per la salute e per la bellezza della pelle.
Anche per tale ragione, dunque, adoperare un integratore vitaminico di qualità può rivelarsi un’idea ottima, anche in considerazione del fatto che garantirsi simili quantitativi di vitamine tramite l’alimentazione tradizionale può non essere semplice.

GUARDA ANCHE QUESTI PRODOTTI