FILI PDO “CARA” PER SOFT LIFTING – TIPOLOGIA TWIN SCREW 2018-06-04T09:17:25+00:00

Project Description

FILI PDO “CARA” PER SOFT LIFTING – TIPOLOGIA TWIN SCREW

Polidiossanone

Sostegno e sollevamento tessuti

AREE DA TRATTARE
Viso, collo, decollete, addome, Interno braccia, Interno cosce, fianchi, ginocchia, glutei, doppiomento, girovita e zone a discrezione del medico.

CONFEZIONE 
1 scatola da 100 fili (5 buste da 20 pezzi l’una)

INDICAZIONI DI UTILIZZO

Pelle del viso e corpo che hanno perso tonicità e necessitano di un sostegno importante ma senza volumizzazione del filler

DESCRIZIONE PRODOTTO

Fili riassorbibili in PDO per mini-lifting viso e corpo

Sostegno viso e corpo
L’utilizzo dei fili per la trazione ed il riposizionamento dei tessuti del viso risale a molti anni fa, ma i primi esperimenti effettuati con fili non riassorbibili, non dettero risultati ottimali. Infatti proprio per come erano concepiti venivano inseriti troppo superficialmente. Questo comportava che l’effetto stiramento della pelle durasse per un periodo troppo breve, inoltre erano parzialmente visibili o tendevano a spostarsi dal punto di inserimento.
Il materiale di questi fili è completamente riassorbibile, hanno effetto biostimolanti, e sfruttano, sia la reazione fibrotica che la pelle crea intorno al filo, sia la trazione che i fili esercitano dopo il loro inserimento ancorandosi al tessuto, grazie ai coni bidirezionali o ancore o “barbe” di cui sono dotati, e consentendo il risollevamento e il riposizionamento della cute.

Questi fili hanno vari vantaggi:
“sollevano” i tessuti (appunto mediante i coni o le ancore) creando un effetto lifting immediato
“spianano” le rughe
sono biostimolanti grazie agli altri materiali di cui sono composti.
I fili in PDO- polidiossanone possono invece avere effetto di trazione e biostimolazione, oppure essere esclusivamente biostimolanti. Il PDO polidiossanone è un materiale di origine sintetica, utilizzato sia in chirurgia generale che in chirurgia cardiovascolare già da molti anni per i fili di sutura, si tratta quindi di un materiale assolutamente sicuro, completamente riassorbibile e che non procura allergie. È’ caratterizzato da un lento riassorbimento e da lunga tenuta. Con l’utilizzo dei fili in PDO dopo circa 1/2 settimane dal trattamento, si ha un effetto stimolante sulla produzione del collagene con conseguente miglioramento dell’aspetto della pelle. Questo processo continua fino al riassorbimento dei fili, che avviene dopo circa 8 mesi / 1 anno.

Prodotto ad uso medico professionale, non vendibile all’utente privato.

Per acquistare i nostri prodotti accedi alla tua area riservata
oppure registrati allo shop

Utenti già registrati

ACCESSO GIÀ UTENTI

Nuovo Utente Privato

REGISTRAZIONE PRIVATO

Nuovo Utente Medico

ACCREDITAMENTO MEDICO
Icona Fenicottero Bioformula

FAQ

Si può abbinare un trattamento filler o di altro tipo? 2018-04-24T18:26:32+00:00

Si, è consigliabile l’abbinamento per massimizzare i risultati ma, preferibilmente, in diverse sedute.

E’ un trattamento doloroso? 2018-04-24T18:25:40+00:00

Si può praticare anche una leggera anestesia prima del trattamento, danno leggeri ematomi e piccoli gonfiori che si alleviano nel giro di pochi giorni.

Quanto tempo dura il trattamento con i fili PDO? 2018-04-24T18:24:58+00:00

Il risultato è naturale, progressivo e sempre più gradevole nel tempo.

Dopo due – tre settimane: l’intensa stimolazione della naturale produzione di collagene e fibre elastiche permette la formazione di una struttura di sostegno con importante effetto lifting.

Dopo diversi mesi: l’effetto lifting è al suo massimo, poiché vi è stato un graduale incapsulamento del filo nel tessuto connettivo fibroso e la formazione di collagene attorno al filo stesso.

Dopo circa 6 – 8 mesi: i fili in PDO sono stati completamente riassorbiti mediante azione idrolitica, in maniera del tutto naturale ed innocua, ma la biostimolazione e l’effetto lifting durano ancora, poiché il supporto meccanico prodotto dai fili, stabile per 6-8 mesi, avrà generato una importante stimolazione endogena i cui benefici saranno visibili molto più a lungo.

GUARDA ANCHE QUESTI PRODOTTI