Come migliorare la pelle del viso in 3 semplici passi

Il viso è la parte del corpo che deve essere più curata a livello estetico. Si tratta di una sorta di biglietto da visita. Purtroppo però, è quello che si rovina più facilmente.

Le minacce sono tante; per esempio macchie scure e rughe sono le minacce peggiori che nascono con l’avanzare dell’età. Vediamo allora come proteggere la pelle del viso da queste minacce in tre semplici passi.

Passo #1: Buone abitudini giornaliere
Prima di cercare soluzioni di chissà quale tipo devi sapere che la cosa importante da fare è avere delle buone abitudini.
Spesso, chi ha la pelle rovinata, è la causa del suo male. Nella vita di tutti i giorni, infatti, spesso commettiamo piccoli errori dei quali non ci accorgiamo neanche, perché nessuno ce li fa notare.
Adesso, però vediamo insieme quali possono essere i consigli giusti per migliorare la pelle del viso con piccoli accorgimenti giornalieri.
Mattina e sera, cosa fare?
La mattina, appena ti alzi, lava il viso con acqua calda, e una volta a settimana, fai degli sciacqui usando il bicarbonato.
Truccarsi non è assolutamente sbagliato, però si devono rispettare alcune regole.
Ovvero, prima di usare qualsiasi tipo di trucco per coprire delle imperfezioni, si devono usare delle creme per proteggere la pelle del viso. Usa sempre dei trucchi buoni e non di marche scadenti. Prima di andare a dormire, lava sempre il viso e struccati completamente.

Passo #2: Idratare la pelle
Una delle soluzioni, che nessuno prende seriamente in considerazione, è bere molto.
In media, ognuno di noi dovrebbe bere un litro di acqua al giorno perché fa bene all’organismo, ma non solo.
L’acqua, infatti, idrata la pelle ed elimina le tossine. In estate mangia molta frutta che contiene acqua come il cocomero, e in caso di scottatura fai bollire la lattuga e, con delle garze, stendila sulla pelle del viso.
E cosa fondamentale: non schiacciare mai acne e punti neri perché potrebbero lasciarti delle fastidiose cicatrici.

Passo #3: Rimedi a problemi specifici
In quest’ultimo step vediamo due dei problemi che maggiormente affliggono un viso che sta invecchiando e quali rimedi utilizzare per curare al meglio la nostra pelle mantenendo un aspetto sano e bello.

  1. Le occhiaie
    Il problema di tutti, chi più, chi meno, sono le occhiaie. Una notte insonne, lascia sempre qualcosa di facilmente visibile. Le occhiaie, sono difficilissime da coprire.
    Se poi si tratta di un volto già rovinato da altri fattori, non si fa altro che peggiorare la situazione. Come fare per nascondere le occhiaie?
    Ci sono molte soluzioni fai da te, che si affidano al naturale, perfette per chi non si fida di altri prodotti. Vediamo di cosa si tratta.
    Il Thè
    Le bustine di un thè qualsiasi, fanno parte degli antichi rimedi naturali, della nonna. Nei tempi passati erano molto usati. Come si usano? Semplice, vanno messe in frigo, una volta raffreddate si poggiano sulle palpebre per circa 5/10 minuti. Ma perché proprio le bustine del The? Perché contengono la teina, che dona uno sguardo più vivo, e limita le occhiaie.
    Il caffè
    Un’altra soluzione naturale, come il thè, è il caffè. I fondi di caffè, vanno messi in frigo e poi sulle palpebre, tenendo gli occhi ben chiusi. Dopo averlo tenuto per massimo 10 minuti, si può togliere. Il caffè, ha la capacità di assorbire i liquidi e quindi gli occhi appaiono sgonfi.
    Olio di mandorla o il latte
    Se provi a leggere gli ingredienti di molti cosmetici che potresti usare giornalmente, puoi accorgerti che in ognuno, tra le componenti, c’è l’olio di mandorla. Questo perchè ammorbidisce la pelle, e fa apparire la pelle del viso più rilassata e luminosa, piuttosto che rigida. In questo caso, non devi lasciarlo sul viso, ma devi spalmarlo massaggiandolo sulla cute, e lasciandolo agire per una notte.
  2. Le rughe
    Sia nelle donne che negli uomini, ad una certa età, iniziano a comparire le rughe. Questa parola fa un po’ paura a tutti.
    Queste fastidiose pieghette sulla pelle sono dovute da molti fattori: il fumo, la mancanza di collagene che fa cedere la pelle del viso, la carenza di elastina che serve ad ammorbidire la pelle e la troppa esposizione al sole che secca la pelle.
    La domanda è sempre la stessa: “come si eliminano o attenuano le rughe?”.
    Intanto alcuni consigli possono essere: non fumare, esporsi poco al sole, usare delle creme protettive per il viso, idratare la pelle con delle creme specifiche, usare degli integratori.
    Per quanto riguarda le creme ci sono sia quelle per la prevenzione, sia quelle per attenuare le rughe che si sono già formate. Sono molte le creme di cui parlare. Vediamone alcune.
2018-03-30T09:06:10+00:00febbraio 21st, 2018|Consigli sulla salute, Pelle|